I compiti al tempo del Coronavirus

 I compiti al tempo del Coronavirus

I Compiti al tempo del Coronavirus: la soluzione si chiama lezione a distanza con il tutor

Accanto all’emergenza sanitaria imposta dal contenimento del Coronavirus, ce n’è una più silenziosa: il brusco stop alle lezioni mette a rischio il programma delle scuole di ogni ordine e grado. La soluzione più efficace sono le lezioni a distanza con il tutor.

Nella mia esperienza quotidiana so che il programma scolastico è una priorità per gli insegnanti. Con il Coronavirus lo è diventato ancora di più.

Inoltre, non di rado gli studenti, soprattutto se non ancora dotati di un metodo di studio efficace, restano indietro, e non riescono a recuperare le unità didattiche, che continuano ad accavallarsi. L’ansia degenera in angoscia, e magari in un blocco emotivo proprio durante prove e interrogazioni. Avere un tutor a distanza che segua gli studenti in questo momento così particolare sta diventando fondamentale.

Gli insegnanti saranno disposti a riprendere le fila del programma interrotto in maniera graduale? Oppure, com’è probabile, saranno obbligati a recuperare il tempo perduto?

 

 

Se sei uno studente già abituato a rivolgerti a un tutor per migliorare il tuo metodo di studio, o recuperare parti del programma, puoi evitare lo stress da rientro chiedendo di essere seguito comodamente da casa, con lezioni a distanza, dal tutor.

La lezione a distanza presenta molti vantaggi per svolgere i compiti al tempo del Coronavirus, tra cui:
– Il tutor a distanza scrive su un tablet esattamente come se lo facesse nel tuo quaderno: vedrai e sentirai molto chiaramente.
– Il tutor online traccia in diretta mappe mentali utilizzando colori ed evidenziatori, meglio che da un foglio di carta.
– Il tutor online ti segue in modo individuale ottimizzando così la lezione.
– Il tutor online risolve le difficoltà che hai nella materia interessata.
– Puoi ricevere gli appunti immediatamente alla fine della lezione.
– Puoi richiedere al tutor a distanza la registrazione della lezione.
– Collaborare alla preparazione della lezione, inviando al tutor a distanza in anticipo il materiale su cui desideri ricevere spiegazioni (link, foto del libro, esercizi…), migliorerà anche il tuo metodo di studio poiché parteciperai alla lezione più attivamente.

 

L’emergenza scolastica da Coronavirus può essere quindi risolta con un tutor dedicato che ti segue in modo costante e mette fine alle tue difficoltà scolastiche.

Per una prima consulenza gratuita puoi contattarmi al mio indirizzo email info@andrearossitutor.it, o se preferisci telefonicamente al 349 422 9901.

Seguimi anche su Facebook e rimani aggiornato.

andrearossi