Nuovi incarichi scolastici e nuove sfide

 Nuovi incarichi scolastici e nuove sfide

In questo anno difficile, la necessità di affiancarsi agli studenti con professionalità mi ha portato all’assunzione di alcuni incarichi scolastici in economia aziendale e matematica. Gli istituti in cui sono presente sono i poli tecnico-economici provinciali di Cagli (Celli) e Pesaro (Bramante-Genga). Inoltre, ho completato il percorso del master di primo livello: “DSA (Disturbi Specifici di Apprendimento), BES (Bisogni Educativi Speciali) e Disturbi dello Sviluppo. Psicopedagogia, Metodologie Didattiche, Pensiero Computazionale (coding) e Didattica dell’Inclusione” presso l’università Urbino.

Nuovi incarichi scolastici dunque, nuove competenze e nuove sfide. D’altronde, nel mio lavoro come nella vita, è necessario essere sul pezzo ed aggiornarsi per rispondere al meglio alle esigenze che si presentano.

Nel contempo i miei servizi di tutoraggio privati rimangono disponibili. E’ possibile contattarmi per lezioni private condotte in modalità a distanza o in presenza (nella zona di Fano). Come sempre, sono disponibile anche nel caso di alunni con disturbi dell’attenzione, disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) o particolari esigenze educative (BES), che quindi abbiano un piano didattico personalizzato che prevede la preparazione e l’uso di mappe mentali, concettuali, calcolatrici. 

A proposito, ti invito a leggere il mio articolo “Lezioni private: 10 accorgimenti per farle fruttare” in cui ti spiego come ottenere il meglio dalle tue ripetizioni.

Per contattarmi puoi compilare il form qui.