Big Brain Academy per Nintendo Switch

 Big Brain Academy per Nintendo Switch

Torno a parlare di Big Brain Academy per Nintendo Switch: il mio parere è che sia un ottimo strumento per giocare con la matematica e il calcolo veloce in modo leggero ma costruttivo.

Un approccio alla matematica di questo tipo, ludico e per nulla noioso, è molto utile, perché imparare divertendosi dà buoni frutti anche a lungo termine! Non solo perché l’esperienza piacevole e giocosa viene assimilata prima, ma anche perché il cervello viene allenato e quindi, più pronto e preparato ad affrontare quesiti e problemi, può venire in aiuto prontamente proprio quando, alla fine dell’estate, gli alunni torneranno ad aprire i libri e scopriranno, in gran parte, che la ruggine accumulata è tanta.

Per non parlare di chi dovrà affrontare le prove di recupero: si troverà a sostenere un’importante verifica per dimostrare di aver finalmente compreso la materia.

L’auto-responsabilizzazione è prova di maturità, e trovare modi nuovi per rendere più stimolante la comprensione delle materie considerate difficili non spetta solo a genitori e insegnanti.

Gli strumenti ci sono, si tratta di aver voglia di usarli, di riuscire a trovare nuovi modi di apprendimento e, perché no, di farlo anche in maniera divertente.

>> Chi vuole sfidare un prof di matematica a Fano😉?

Ho scelto il mestiere di tutor, specializzato in matematica, perché amo seguire i ragazzi nella loro crescita e nell’acquisizione dell’indipendenza nello studio come nella vita. Il mio obiettivo infatti è la responsabilizzazione dello studente, affinché raccolga successi in tutte le materie.
Puoi leggere il mio curriculum qui.

Se tuo figlio necessita di trovare il giusto metodo di studio e di organizzazione dei propri impegni, contattami qui per una lezione di matematica gratuita a Fano o online. Ti risponderò dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.