Il rientro a scuola, piccoli consigli per studenti che vogliono eccellere

 Il rientro a scuola, piccoli consigli per studenti che vogliono eccellere

Dopo il rientro a scuola?
Molte cattedre sono ancora vuote, perché un nuovo sistema di reclutamento che utilizza un algoritmo ha già creato caos, incertezza, malcontento tra tutto il personale scolastico, professori compresi, come puoi leggere in questo articolo del Fatto Quotidiano.

Vuoi approfittare di questa bagarre in modo intelligente?
Durante le ore buca, comincia a prendere confidenza con i libri e fallo anche a casa, qualora a scuola non fosse possibile (puoi anche farti amico il bidello e chiedergli di sedere vicino a lui per studiare, anziché restare in classe ove regna la confusione e si gioca col cancellino o con la L.I.M.). Fallo il più possibile, ma ovviamente non dare troppo nell’occhio e non rinunciare del tutto a socializzare coi compagni.

Approfitta insomma delle ore buca per guadagnare tempo di studio, e ti troverai meglio quando un insegnante provvisorio sarà assegnato alla tua classe e vorrà capire con chi ha a che fare.

Che ne dici di approfittarne per farti interrogare da lui e partire di slancio con ottimi voti?
Si sa: chi ben comincia è a metà dell’opera, e gli insegnanti provvisori possono essere ansiosamente alla ricerca di un alleato tra gli studenti che li aiuti ad ambientarsi meglio. Saranno anche disposti a premiarlo, ovviamente.
È capitato a me, può capitare a tanti altri insegnanti. E con un comportamento intelligente potresti approfittarne. Consiglio di tutor ma… mi raccomando, non dirlo troppo in giro…😉

Avere un supporto nello studio mi sembra una cosa a volte necessaria e utile, soprattutto in questo periodo di pandemia e confusione che ancora non termina.
Come insegnante, metto a disposizione dei ragazzi in difficoltà o di chi vuole migliorare le proprie prestazioni scolastiche la mia esperienza e la mia professionalità.

Sono un tutor specializzato in matematica, il mio obiettivo è la responsabilizzazione dello studente, affinché ottenga risultati eccellenti in tutte le materie. Questo è il mio curriculum.
Se vuoi usufruire di una lezione gratuita di matematica, online o a Fano, puoi lasciare il tuo numero o la tua e-mail qui.